Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Lua incontri del terzo luogo

Tra le novità di questa edizione la stesura del Manifesto degli Incontri del Terzo Luogo, un documento per tracciare il percorso fatto in cinque anni e per comunicare una pratica diventata parte integrante della riflessione sulla crescita della città e sui suoi spazi di indecisione. Gli Spaesamenti sono ricchi e fecondi e, a ben vedere, possono essere rivoluzionari. Come quando una musica o un quadro ci trasportano altrove. Come quando una poesia, da sola in un cassetto, istituisce un mondo nuovo. Le idee raccolte nel Manifesto redatto durante gli Incontri saranno veicolate tramite Creative Lenses lua incontri del terzo luogo europeo sui modelli di sostenibilità economica dei centri culturali di cui il Knos è partner fondativo insieme ad altre realtà europee che mira alla definizione di nuove forme di gestione del bene comune. In serata ore 21 appuntamento con la performance di tessuto aereo a cura di Amnèsia Circus. I micro-interventi proseguiranno per tutto il pomeriggio e ciascuno potrà unirsi liberamente ad altri o proporne di nuovi, nella completa autogestione e avendo anche la possibilità di confrontarsi con Gilles Clément, Paysagistes sans frontières, Patrick Bouchain, François Fédier, Alberto Magnaghi, Angela Barbanente, Massimo Amato, Alexandre Schild, la comunità del Terzo Luogo e gli abitanti del Knos. Al tramonto ore Dopo pranzo ore Il pomeriggio, a partire lua incontri del terzo luogo 15, sarà dedicato alla presentazione dei micro-interventi messi in campo nel corso delle sessioni di lavoro. La giornata si chiude in musica ore Gilles Se done arezzo incontri è uno scrittore, entomologo, architetto del paesaggio e ingegnere agronomo francese.

Lua incontri del terzo luogo Primary links

Acqua, Aria, Terra, Fuoco. Antonio Mastria in concerto. Progetto 5 anni Premessa Alla scoperta degli elementi della vita: Suggerimenti per l animazione in oratorio Anno pastorale Suggerimenti per l animazione in oratorio Premessa: Un cartone animato in bianco e nero, un film muto con due attori in carne e ossa. Come quando una poesia, da sola in un cassetto, istituisce un mondo nuovo. Il paesaggio, bene comune, viene contemplato totalmente, senza eccezioni. LABuat è un progetto che consiste in una serie di eventi e laboratori che intende promuovere un processo di partecipazione dei cittadini ai temi della riappropriazione della città e dei suoi spazi pubblici: After a game about waste sorting, kids will make a domestic compost bin in order to produce a natural fertilizer to make grow luxuriant plant in their garden! In fondo, il terzo luogo non è necessariamente un luogo fisico, ma un luogo politico o forse anche esistenziale:

Lua incontri del terzo luogo

Dal terzo paesaggio al terzo luogo A partire dall’idea di terzo paesaggio e da pratiche legate a nuove forme di gestione del bene comune, ci siamo interrogati . Incontri del Terzo Luogo e 79°meeting di TEH Al via la nuova edizione degli Incontri Terzo Luogo, workshop di ricerca e trasformazione degli spazi urbani con Gilles Clément, organizzati dalle Manifatture Knos in collaborazione con Coloco, Labuat e LUA. Dal 7 al 10 aprile presso le Manifatture Knos tornano gli Incontri del terzo luogo e dopo due anni torna anche a trovarci Gilles Clément, paesaggista – filosofo che ha saputo guardare gli spazi terzi, tra l’umano e il naturale, abbandonati dall’uomo e che la natura si riprende, generando fenomeni inattesi. Spaesamenti è il tema della quinta edizione degli Incontri del terzo luogo, progetto ideato e coordinato dal paesaggista, filosofo e “giardiniere” francese Gilles Clément e dalle Manifatture Knos di br24h.com venerdì 7 a lunedì 10 aprile tra il centro culturale e altri luoghi della città salentina, quattro giorni di workshop, eventi, conferenze, proiezioni, performance per pensare lo.

Lua incontri del terzo luogo
Incontri hot sicilia
Incontri con numeri telefonici
Certosa natalia incontri
Bacheca incontri gay forli
Incontri e amicizie a brescia